giovedì 18 ottobre 2012


Domenica 21 ottobre ricca di motivazioni per recarsi al Mercato della Terra a Colorno :

Saranno presenti i “nostri” produttori Slow selezionati da un rigido disciplinare dove rispetto per l'ambiente, il benessere animale e le buone pratiche agricole sono osservate con scrupolo. Le aziende virtuose esporranno i propri prodotti e parleranno di come sono coltivati ed allevati fornendo consigli per degustare e cucinare al meglio ciò che si è acquistato.

Si potrà comprare Miele Biologico, Salume di maiale nero di Parma, Formaggi di capra, pecora, mucca biologici, Uova dal guscio bianco di Livornese, Pane con pasta madre e biscotti, Mele e Pere antiche, Verdura e Ortaggi biologici, Funghi Noci e Castagne di Bardi, Torte e Tortelli di zucca, Vini biologici e per la parte artistica Ceramiche Raku. Ospite dal MdT di Sarzana il Testarolo della Lunigiana.

Ospite prezioso l'associazione “Libera” sezione di Parma che illustrerà le finalità di cui si occupa sia a livello nazionale che sul territorio della provincia. Oltre ai prodotti ricavati dalle terre confiscate alle mafie i volontari apporteranno le testimonianze dei giovani che ogni giorno contribuiscono con determinazione e coraggio a contrastare la criminalità organizzata. Un incontro ed una presenza quanto mai appropriata dopo il recente episodio della busta recapitata al Sindaco ed alla Polizia municipale di Colorno.

La condotta di Parma presenterà il programma di Slow Food ER al salone del gusto che inizierà giovedì 25 ottobre.

Un'opportunità per regolarizzare le tessere socio per accedere alla scontistica prevista per il salone di Torino.

Vi aspettiamo e aggiungiamo un link ad una bella storia Territori al bivio di Roberto Burdese.

Nessun commento:

Posta un commento