domenica 1 dicembre 2013

Terra Madre Day : Tutti sull'Arca... e AperiArca (11 dic)

Solidarietà agli amici della Sardegna
Codice Iban IT15U0200846041000102944679
Intestato a Slow Food Italia – Unicredit Banca
Terra Madre Day 2013
Il 10 dicembre prossimo giunge alla sua quinta edizione il Terra Madre Day, la festa mondiale di Slow Food nata per festeggiare il cibo locale. Siete tutti invitati, soci e non, a festeggiare con noi! ... Il tema di quest'anno è salvare i prodotti che rischiano di scomparire... Slow Food sta lavorando per selezionare e descrivere il maggior numero di prodotti a rischio di estinzione, imbarcandoli nel catalogo dell'Arca del Gustoun'occasione importante per descrivere nuovi prodotti e per far conoscere quelli già "a bordo", accanto ai saperi, alle pratiche, alle culture e ai territori che li hanno generati. Ed è anche il momento giusto per invitare tutti quanti a fare qualcosa per salvarli.

Mercoledì 11 dicembre 2013
Azienda Agraria Sperimentale Stuard
via Madonna dell'Aiuto 7/a, San Pancrazio
dalle 9.00 alle 19.00 Tutti sull'Arca...
Festeggiamo il Terra Madre Day in compagnia di una rappresentanza del Mercato della Terra di Colorno, i prodotti dell'Emporio Stuard ed i prodotti e lo spazio espositivo di PepperParma.
EMPORIO STUARD
MERCATO DELLA TERRA DI COLORNO
PEPPER PARMA
Sotto il portico in esposizione (e vendita) la biodiversità di :
Az. agricola Due platani (pane e biscotti), La Giustrela (frutti di bosco trasformati), La Calendula (cosmetica e prodotti per l'igiene personale), San Paolo (salumi di suino nero di Parma), Birrificio il Farnese (birra agricola), Manghi Armanda (miele, pappa reale, cera d'api), Cà Stocchi (trasformati di zucca), Maghei Valentina (lavanda), Lady Caffè (torrefattore caffè monorigine), Camurein (ortaggi e trasformati), Robert Cross (ceramiche artistiche), Emporio Stuard (la biodiversità degli agricoltori custodi), PepperParma (600 varietà di peperoncino di tutto il mondo), Slow Food Condotta di Parma (libri, informazioni, iscrizioni...).
Ingresso libero
alle 18.00 ...AperiArca
Al caldo della sala riunioni... proiezione di un breve filmato sulla biodiversità di Terra Madre, breve dibattito sul progetto Arca del Gusto con la possibilità di segnalare un prodotto, una razza, una varietà od una ricetta da salvare.
Aperitivo Slow con i prodotti della biodiversità contadina
Salumi di suino nero di Parma, Crostino con Pecora Cornigliese preparato (ed offerto!) da Le Carni di Langhirano, Frittate contadine, Torta di Verdure, Parmigiano Reggiano biologico, Pane con lievito madre e farine macinate a pietra, i Giulebbati di Mario, Vino biologico o Birra agricola o Succo ai frutti e/o essenze di bosco.
Costo AperiArca € 8,00 oppure € 7,00 + 1 buono sconto Scec
per informazioni : Antonella 333 2929120

Puoi festeggiare anche :
da sab 8 a dom 14 dic locali a Parma e Provincia
la Pecora Cornigliese dall'Arca alla Tavola
 e/o
domenica 15 al Mercato della Terra di Colorno

Nessun commento:

Posta un commento