sabato 26 gennaio 2013

AAA Cercasi


mercoledì 16 gennaio 2013

Mercato della Terra a Colorno PR


Anno nuovo vita nuova, è quanto promuoviamo al Mercato della Terra di Slow Food a Colorno domenica mattina 20 gennaio, e replichiamo ogni 3° domenica del mese.
 
Potrai fare la spesa "consapevole" e contribuire ad alleggerire la nostra impronta ecologica, riducendo l'impatto ambientale ed i chilometri percorsi dal nostro cibo.

I contadini produttori che troverai al mercato producono il cibo "buono pulito e giusto" e lo producono con pochi rifiuti. Un piccolo esempio, un contadino non getta una cassetta al primo utilizzo ma la riusa.
Per confortarci dal possibile freddo la Pro Loco di Colorno e la condotta Slow Food di PR propongono, ad offerta, il Vin brulè locale e biologico accompagnato con i Ceci della legalità coltivati dalla cooperativa Libera Terra nei terreni confiscati alle mafie.
Sarà così più piacevole fare la spesa sotto i portici del comune dove troverai ortaggi, frutta, salumi di suino nero, pane e biscotti cotti a legna, formaggi, vino, conserve e confetture, trasformati di zucca, miele, cosmetici e prodotti per l'igiene personale naturali, ceramiche.
Vi aspettiamo.